Condizioni generali di vendita online

Disposizioni generali

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società Pit Line S.a.s. con sede legale in Via Giuseppe Manno, 4/G – 00179 ROMA, P. IVA 06676421008, di seguito denominata “Pit Line”, proprietaria del sito internet www.spitline.com, e qualsiasi persona fisica o giuridica che effettua acquisti on line sul sito internet www.spitline.com, di seguito denominata “Cliente”. Le condizioni oggetto del presente contratto possono essere sottoposte a modifiche unilaterali, pertanto la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore. Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.spitline.com, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 nonché al D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, Pit Line vende ed il Cliente acquista a distanza i prodotti indicati, descritti ed offerti in vendita sul sito www.spitline.com, la cui distribuzione sarà regolamentata dalle condizioni generali di vendita fornite da Pit Line e consultabili dal Cliente, “cliccando” sull’apposito link, al momento della compilazione dati acquirente. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo www.spitline.com e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito medesimo. Il Cliente, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, si impegna a prendere visione delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da Pit Line e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata. Tale conferma costituisce prova dell’accettazione da parte del Cliente delle disposizioni di cui alle presenti condizioni generali di vendita. Nella e-mail di accettazione dell’ordine, il Cliente riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.lgs 206/2005 (modifiche ed integrazioni D.lgs 21/2014

Il Cliente, prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta del medesimo. Inoltre, il Cliente è informato, prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, relativamente a:

- prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;

- modalità di pagamento;

- il termine entro il quale Pit Line si impegna a consegnare la merce;

- condizioni, termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art.7 delle presenti condizioni);

- comunicazione che il Cliente dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;

- condizioni di assistenza post-vendita. Il Cliente può, in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto (vedi art.3), prendere conoscenza delle informazioni relative alla Società Pit Line S.a.s., proprietaria del sito internet www.spitline.com, al suo indirizzo, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica. Tali informazioni vengono riportate anche di seguito:

 

- Pit Line S.a.s., Via Giuseppe Manno, 4/G – 00179 ROMA (RM) – Tel/Fax 0645494248

 

Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Pit Line al Cliente di un’e-mail di “accettazione” dell’ordine e di conferma della spedizione del prodotto. L’e-mail contiene i dati del Cliente e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti ed a comunicare tempestivamente a Pit Line le eventuali correzioni. Pit Line si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito www.spitline.com nel miglior modo possibile. È comunque possibile il verificarsi di alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Le foto, in linea di massima, rispecchiano fedelmente le condizioni degli oggetti messi in vendita. Le stesse, tuttavia, non costituiscono elemento contrattuale. Potrebbe infatti accadere, in caso di disponibilità superiore a una quantità dello stesso articolo, che questi siano in condizioni diverse rispetto a quello fotografato.

Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima dell’accettazione dell’ordine. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di accettazione dell’ordine spedita da Pit Line potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questo caso, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile ed il Cliente verrà immediatamente informato di tale processo via e-mail. Se il Cliente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo così il contratto, Pit Line rimborserà l’importo pagato, ad esclusione delle eventuali spese sostenute per le commissioni sulla transazione, entro 14 giorni dal giorno in cui la stessa Pit Line ha avuto conoscenza della decisione del Cliente di risolvere il contratto medesimo.

Modalità di pagamento e informativa ai fini fiscali in applicazione delle normative vigenti

Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito tramite e con metodo di pagamento PayPal, con bonifico bancario o con ricarica Postepay. In caso di pagamento con PayPal, l’effettivo addebito avverrà al momento dell’invio da parte del Cliente a Pit Line dell’ordine di acquisto del prodotto. Il Documento commerciale viene emesso a discrezione di Pit Line nel momento di evasione dell’ordine e inviato al cliente in forma cartacea dentro il pacco contenente gli articoli acquistati o in forma digitale tramite e-mail. Nel caso di richiesta specifica il cliente deve comunicarla a Pit Line immediatamente dopo il buon esito dell’ordine. Il Cliente facente parte della Comunità Europea in possesso di P. IVA (VAT) o il Cliente facente parte della Comunità Extra Europea deve presentare richiesta tramite e-mail all’indirizzo [email protected] al fine di ottenere una Fattura commerciale ai sensi dell’ Ex Art. 41 D.L. 331/93 CEE o Art. 8/8bis DPR 622/72 ed eventuali successive modificazioni. Nel caso in cui il Cliente dovesse ignorare tale procedura acquistando invece la merce online, Pit Line rimborserà l’importo relativo all’IVA (VAT), ad esclusione delle eventuali spese sostenute per le commissioni sulla transazione, entro 14 giorni dal ricevimento dell’ordine.

Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.spitline.com sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA (VAT). I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo di vendita, ma sono indicati e calcolati in base al peso, le dimensioni e il Paese di destinazione al momento della conclusione del processo di acquisto, prima dell’effettuazione del pagamento. Il Cliente accetta la facoltà di Pit Line di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia, la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di accettazione inviata da Pit Line al Cliente.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Pit Line, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato. In tal caso, l’importo versato dal Cliente sarà rimborsato entro 14 giorni dal giorno dell’annullamento.

Diritto di recesso

Il diritto di recesso è facoltà delle persone fisiche che agiscono per scopi non direttamente riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Pertanto, rivenditori e aziende sono esclusi da tale diritto. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

In caso di acquisti multipli effettuati dal Cliente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.

Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Pit Line tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r.

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto tramite PEC all’indirizzo [email protected] compilando il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D.lgs 21/2014 (non obbligatorio).

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Pit Line la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita a: Pit Line S.a.s., Via Giuseppe Manno, 4/G – 00179 ROMA (RM). I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, bulloni, viti ecc.) e completo della copia del documento di trasporto DDT. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Pit Line provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso, fatta esclusione dei costi di spedizione e delle eventuali spese sostenute per le commissioni sulla transazione, entro un termine massimo di 14 giorni.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, Pit Line può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni. Pit Line eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico o contrassegno, e qualora il Cliente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a Pit Line all’indirizzo e-mail [email protected] le proprie coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso da parte di Pit Line. Nel caso di pagamento effettuato con ricarica Postepay, il Cliente dovrà fornire il numero della carta, il nome e il codice fiscale dell’intestatario.

 

Eccezioni al diritto di recesso art. 59 del D.lgs 206/2005 (mod. D.lgs 21/2014)

Il diritto di recesso non si applica in caso di:

    • fornitura di beni sigillati che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di fornitura di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;
    • fornitura di materiale elettrico e strumentazione varia (deviosganci, contagiri, contachilometri, livello benzina, autoradio ecc.), siano essi nuovi o usati;
    • qualsiasi altro materiale per il quale uno scorretto montaggio da parte del Cliente o di un operatore incaricato ne possa aver compromesso il corretto funzionamento.

 

Garanzia commerciale

Per l’acquisto di articoli usati vale la regola “visto e piaciuto”, pertanto sono esclusi da qualsiasi forma di garanzia. La ditta, tuttavia, si rende disponibile a fornire, su specifica richiesta, ulteriori fotografie dettagliate dell’oggetto per una maggiore descrizione dello stesso. I prodotti in vendita originali dell’epoca e/o Old Stock, rimanenza di magazzino, vengono anch’essi venduti tramite la formula “visto e piaciuto”. La garanzia commerciale viene applicata sugli articoli di nuova produzione, ad esclusione del materiale elettrico.

Modalità di consegna

Pit Line accetta ordini da tutto il mondo, fatta eccezione per alcuni articoli che, per peso o grandezza, non possono essere spediti in dati Paesi. Nel caso di acquisto di prodotti per i quali Pit Line è impossibilitato a spedire in tali Paesi, la stessa Pit Line provvederà entro 14 giorni al rimborso di quanto pagato. I prodotti saranno consegnati, a discrezione di Pit Line, tramite proprio corriere di fiducia o servizio delle Poste Italiane, a seconda delle dimensioni, del peso e della località di destinazione, in base ai tempi previsti dagli stessi. Per modalità di spedizione specifica il Cliente dovrà contattare preventivamente la ditta Pit Line tramite email all’indirizzo [email protected] per valutare la relativa fattibilità e costi. L’assicurazione di un pacco deve essere esplicitamente richiesta contestualmente all’ordine tramite e-mail all’indirizzo [email protected] inserendo i riferimenti e le generalità dell’ordine. In caso di smarrimento di un pacco da parte del corriere sarà riconosciuto il rimborso previsto dallo spedizioniere. Per ogni ordine effettuato sul sito www.spitline.com, Pit Line emette il Documento di Trasporto (DDT) tracciabile valido per la spedizione e per esercitare il diritto di recesso. Il numero di tracciabilità verrà comunicato al Cliente tramite e-mail o PayPal, in base al metodo di pagamento scelto, al momento della presa in carico del vettore.

Responsabilità

Pit Line non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. Pit Line non sarà inoltre responsabile in caso di eventuali ritardi di consegna da parte del servizio postale. Non sarà responsabile di eventuali danni o smarrimenti dovuti al trasporto dal momento in cui consegna la merce al vettore. Si presume che le cose da trasportare, accettate dal vettore senza riserve, non presentino vizi apparenti di imballaggio. In caso di danni alla merce, il Cliente dovrà comunicarlo tempestivamente e si potrà procedere con relativo reclamo al trasportatore incaricato e l’eventuale conseguente rimborso ottenuto sarà poi versato al Cliente. Pit Line non sarà infine responsabile in caso di differenze non sostanziali tra i beni acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sul proprio sito. Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, è unicamente responsabile per qualsiasi danno diretto e prevedibile al momento della conclusione del contratto di vendita. Non è pertanto responsabile per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta del suo inadempimento o che non fosse prevedibile all’atto della conclusione del contratto di vendita.

Rinuncia

In caso di inadempimento da parte del Cliente alle presenti Condizioni Generali di Vendita, il mancato esercizio da parte di Pit Line del diritto di agire nei Suoi confronti, non rappresenta rinuncia alcuna ad agire per la violazione di impegni assunti dal Cliente.

Accesso al sito

Il Cliente ha la possibilità di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo Sito, e la relativa tecnologia utilizzata, i marchi e tutti i simboli commerciali, appartengono ai legittimi proprietari e sono tutelati dal diritto di proprietà intellettuale, ed utilizzati sul Sito in conformità a quanto disposto dalla legge.

Integrità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un Tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

Modifiche alle condizioni generali di vendita

Pit Line si riserva il diritto di modificare il sito www.spitline.com, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti e/o servizi, ovvero per conformarsi alle disposizioni di legge o regolamentari. Il Cliente sarà pertanto soggetto alle politiche ed ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui l’ordine sarà concluso ai sensi e per gli effetti dell’art.3 delle presenti condizioni, salvo che eventuali modifiche a tali politiche ed a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini effettuati in precedenza).

Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza del Tribunale di Roma.

Informativa Privacy

Il Cliente è informato, e presta il consenso accettando le presenti condizioni di vendita, ai sensi dell’articolo 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali (D.lgs 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni), che il trattamento dei dati da questi forniti a www.spitline.com, e per esso a Pit Line S.a.s., è necessario al fine di permettere alla stessa, direttamente o anche attraverso terzi, di adempiere agli obblighi derivanti dalle Condizioni Generali di contratto, ovvero ad obblighi ad esse connessi previsti dalla Legge e da Regolamenti vigenti. Per trattamento di dati personali si intende la loro raccolta, registrazione, organizzazione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distribuzione, ovvero la combinazione di due o più di tali operazioni. I dati personali forniti dal Cliente, e/o quelli che lo stesso eventualmente fornirà successivamente a www.spitline.com, e per esso a Pit Line S.a.s., nell’ambito della fruizione del Servizio, saranno trattati da Pit Line per le seguenti finalità:

a) FINALITA’ CONTRATTUALI:

- concludere e dare esecuzione al contratto;

- iscriversi e conseguentemente fornire il Servizio offerto;

- provvedere alla gestione ed amministrazione del rapporto contrattuale (come l’invio di comunicazione di servizio; l’assistenza tecnica; ecc.);

- per la tutela del credito, la prevenzione di frodi e/o di attività illecite, anche attraverso banche e istituti di credito, società di factoring o cessionarie dei crediti, professionisti per assistenza in caso di contestazioni, nonché per l’implementazione, sotto il controllo delle Autorità di Settore, di sistemi di controllo e monitoraggio del credito condivisi anche con altri Operatori.

Il conferimento dei dati personali è necessario per le finalità sopraelencate e il relativo trattamento non necessita del consenso del Cliente. L’eventuale rifiuto di fornire detti dati comporta l’impossibilità di instaurare il rapporto contrattuale e, pertanto, di erogare i Servizi richiesti.

b) ALTRE FINALITA’:

- per elaborazione di studi e ricerche statistiche, controllo della qualità dei servizi e certificazioni, verifica del livello di soddisfazione della clientela sui servizi, anche attraverso l’impiego di società per il controllo della qualità dei servizi o enti di certificazione;

- per la comunicazione di nuove iniziative e offerte commerciali, promozionali e pubblicitarie relative ai Servizi di www.spitline.com e inviare Newsletter, mediante strumenti automatizzati (es: posta elettronica, SMS, ecc.) e/o tradizionali (quali telefonate, invio di posta cartacea, ecc.). Per utilizzare i dati personali del Cliente per le finalità di cui alla lettera b) e svolgere le attività ivi indicate, il Cliente dovrà esprimere il consenso in fase di sottoscrizione delle presenti Condizioni Generali. Informiamo, altresì, che in occasione dell’invio di ogni comunicazione effettuata per le finalità di cui alla lettera b) potrà opporsi in ogni momento al trattamento seguendo le apposite istruzioni fornite in occasione di ogni comunicazione. L’opposizione può essere anche parziale e riguardare anche la volontà di ricevere le comunicazioni, solo mediante l’utilizzo di strumenti tradizionali. I dati personali saranno trattati da personale di Pit Line, appositamente incaricato dalla stessa. Per alcuni trattamenti la Pit Line S.a.s. potrà avvalersi anche di soggetti terzi che dovranno attenersi, in ogni caso, alle istruzioni specificatamente impartite da Pit Line per garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati loro affidati. Ai sensi dell’art. 7 della D.lgs 196/03, l’interessato ha diritto ad avere conferma dell’esistenza di dati che lo riguardano, di rettificarli o aggiornarli, di cancellarli o di opporsi per motivi legittimi al loro trattamento.

Titolare dei dati di cui ai commi che precedono è la Pit Line S.a.s., con sede in Via Giuseppe Manno, 4/G – 00179 ROMA.

La titolarità dei trattamenti sui dati personali utilizzati ricorrendo al Servizio oggetto del Contratto d’Acquisto è del Cliente che vi provvede nel rispetto della disciplina a protezione dei dati personali. Il Cliente prende atto che la Pit Line S.a.s. mette a disposizione il Servizio stesso dotato delle misure di sicurezza minime previste per legge e sarà compito del Cliente adottare tutte le misure autorizzative, di incarico e di conservazione e di altro tipo per realizzare il Sistema sicurezza da esso definito nel trattamento dei dati personali. Pit Line assicura che le proprie infrastrutture sono organizzate nel rispetto della normativa vigente in materia di misure minime di sicurezza per la tutela dei dati personali e si impegna ad introdurre le eventuali modifiche rese necessarie da eventuali successive norme e regolamenti in materia.

Inoltre Pit Line si impegna a:

- eseguire i trattamenti funzionali all’esecuzione delle attività inerenti al servizio richiesto;

- non comunicare a terzi in alcun modo, se non nei casi espressamente previsti, e non utilizzare per altri fini i dati personali di cui dovesse venire a conoscenza e comunque mantenere la più completa riservatezza sui dati trattati e sulle tipologie di trattamento effettuate. Tali obblighi sono da considerarsi pienamente vigenti anche nel caso di cessazione del rapporto contrattuale;

- adottare adeguate misure per impedire l’accesso non autorizzato ai sistemi, la distruzione o perdita dei dati, il trattamento non consentito e non conforme alle finalità per cui i dati sono stati raccolti;

- nominare gli incaricati di trattamento. In particolare, dovrà prescrivere che essi abbiano accesso ai soli dati personali la cui conoscenza sia strettamente necessaria per adempiere ai compiti loro assegnati per l’erogazione dei servizi richiesti;

- tenere l’elenco dettagliato delle persone fisiche incaricate che operano con i privilegi degli amministratori di sistema;

- registrare gli accessi logici ai sistemi da parte degli amministratori di sistema, attivando il log degli accessi al server, ivi compresi i tentativi di accesso che hanno avuto successo e quelli che sono stati bloccati;

- conservare i log di accesso in modo inalterabile sui sistemi, e periodicamente salvati su copia di backup. Le registrazioni devono comprendere i riferimenti temporali e la descrizione dell’evento che le ha generate e devono essere conservate per 6 mesi;

- svolgere con cadenza almeno annuale l’attività di verifica sull’operato delle persone fisiche che operano con i privilegi degli amministratori di sistema;

- verificare periodicamente l’adeguatezza delle misure di sicurezza, valutando se mutamenti all’attività di trattamento e alla tipologia di dati trattati non determinino l’adozione di misure di sicurezza diverse e più adeguate.

Pit line si rende sin d’ora disponibile, a seguito di espressa richiesta del Cliente, a fornire l’elenco delle persone che ricoprono il ruolo di Amministratore di Sistema.

Resta inteso che Pit Line dovrà svolgere l’attività suddetta con la massima diligenza e, qualora sorgesse la necessità di trattamenti sui dati personali diversi ed eccezionali rispetto a quelli normalmente eseguiti, provvedere ad informare i Clienti e ciò in esecuzione del contratto mentre, per tutti gli altri contesti, tale funzione rimane di Sua competenza in quanto Titolare del trattamento. Ciò precisato, sarà esclusiva cura del Cliente, in ottemperanza agli obblighi di cui a D.lgs 196/03 e sue successive modifiche e/o integrazioni, fornire ai propri eventuali Clienti finali (in caso di rivendita dei servizi) un’informativa del medesimo. Ciò in quanto il Cliente è il titolare dei dati personali dei Clienti finali ed ha, di conseguenza, la responsabilità dei trattare gli stessi nel rispetto degli adempimenti previsti da tutte le normative vigenti applicabili in materia. Il Cliente avrà altresì l’obbligo di garantire l’acquisizione dei dati anagrafici dei Clienti e di provvedere alla relativa conservazione. Sarà, inoltre, onere unicamente del Cliente ottemperare ad eventuali richieste relative ai dati anagrafici degli Utenti da parte degli organi della Magistratura – anche in caso di richieste rivolte direttamente a Pit Line S.a.s. – e ad ogni altra richiesta necessaria ad adempiere agli obblighi previsti da leggi, regolamenti o normative comunitarie.

Ogni richiesta/contestazione/modifica interente il contenuto dell’informativa che precede dovrà essere inoltrata a Pit Line S.a.s., via Giuseppe Manno, 4/G – 00179 ROMA (RM).